I progetti in grado di generare energia idroelettrica svolgono un ruolo importante nella riduzione delle emissioni di CO2, contribuendo attivamente alla mitigazione dei cambiamenti climatici.


“300MW Hydropower project” prevede la realizzazione di una centrale idroelettrica ad acqua fluente, con l’obiettivo di fornire energia rinnovabile e sostenibile alle comunità locali di Kuppa, in Kinnaur District Himachal Pradesh.
L’attività del progetto produce benefici ambientali grazie alla riduzione delle emissioni dovuta alla riduzione della dipendenza dai combustibili fossili per la produzione di energia, conservando così le riserve naturali e contribuendo concretamente alla mitigazione dei cambiamenti climatici. Tra i benefici sociali sicuramente la generazione di occupazione diretta e indiretta per manodopera qualificata e non qualificata durante la fase di costruzione della centrale, e durante la fase operativa, questo ha contribuito a controllare la migrazione dalla regione e ad alleviare la povertà. Inoltre, il progetto ha migliorato le strutture infrastrutture locali come strade e strutture mediche, e sono incrementati gli investimenti contribuendo allo sviluppo complessivo della regione creando nuove strutture indispensabili come scuole e nuove strutture sanitarie.

Guarda la scheda del progetto