I LOVE PIACENZA – Un’iniziativa solidale a favore della Pubblica Assistenza Croce Bianca di Piacenza

Nov 6, 2025 | News

“Insieme per sostenere ogni giorno chi si prende cura di noi” è il messaggio al centro del progetto I LOVE PIACENZA, che abbiamo presentato alla sede della Pubblica Assistenza Croce Bianca di Piacenza.

Ogni nostro cliente – cittadino, associazione, azienda – può contribuire senza costi aggiuntivi al sostegno solidale all’importante realtà della Croce Bianca che da oltre cent’anni opera sul territorio al servizio della comunità.

Il lancio dell’iniziativa – mercoledì 5 novembre – ha visto gli interventi del nostro Direttore Commerciale Bruno Capocaccia, di Alessandro Miglioli, Presidente Croce Bianca Piacenza, di Paolo Rebecchi, Direttore Generale della Cooperativa San Martino e di Marco Scarzanella, Direttore Generale dell’Editoriale Libertà. Al progetto “I Love Piacenza” hanno infatti già aderito la Cooperativa San Martino che conta oltre duemila soci collaboratori ed Editoriale Libertà.

Tutti facciamo rete per supportare chi quotidianamente si prende cura della nostra salute e sicurezza.

Pubblica Assistenza Croce Bianca, infatti, è ormai un punto di riferimento insostituibile per tutta la comunità piacentina. Svolge interventi per emergenze sanitarie, supporto e assistenza durante eventi calamitosi, per trasporti sociosanitari ordinari (visite diagnostiche o terapie), e una preziosa formazione alla cittadinanza con numerosi corsi. «Siamo una realtà fondata sulla dedizione e sulla volontà di aiutare gli altri, perché fare bene agli altri fa bene anche a noi. I volontari sono tanti; basti pensare che nell’ultimo corso appena inaugurato ci sono 65 aderenti: un segno concreto in un mondo spesso chiuso in sé stesso. E servono anche i soldi dal territorio: la necessità è di circa 100mila euro di donazioni ogni anno».

La nostra azienda si è quindi mobilitata per promuovere un sostegno concreto e continuo al volontariato sanitario del territorio. Lo ha rimarcato il nostro Direttore Commerciale Bruno Capocaccia dicendo: «Siamo orgogliosi di essere un collettore che ci rende parte di una comunità più grande, condividendo il territorio ed entrando in un’ottica di restituzione. Puntiamo ad aiutare le persone, a partire da quelle in difficoltà o con disabilità, per garantire l’accesso ai servizi sanitari e non solo. Con “I Love Piacenza” vogliamo trasformare la scelta del proprio fornitore di energia in un gesto concreto di solidarietà e sostegno alla comunità».

Come si può aderire al progetto “I love Piacenza” 

Ogni cittadino, azienda, associazione o gruppo di volontariato che sceglierà di attivare le proprie utenze luce e gas con Gas Sales Energia contribuirà direttamente a una donazione a favore della Croce Bianca. Anche chi è già cliente può aderireIl tutto, senza alcun costo aggiuntivo.

Per partecipare, basta inviarci una mail a ilovepiacenza@gassales.it o sottoscrivere un’offerta luce e/o gas direttamente dal nostro sito https://www.gassalesenergia.it/progetto-i-love-piacenza/ e l’adesione al progetto benefico sarà automatica. Riconosceremo una donazione annuale per ogni cliente. Le donazioni vengono versate direttamente alla Croce Bianca di Piacenza e all’associazione viene fornito un resoconto dettagliato del numero di adesioni ricevute, garantendo la piena trasparenza.