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INFO & ENERGIA > FAQ

Cosa vuol dire che il mercato dell’energia elettrica e del gas naturale sono liberi?
Nel mercato libero chi tutela il Cliente?
Quali sono i vantaggi della liberalizzazione?
A chi mi rivolgo in caso di guasti al contatore o agli impianti?
Cambiare fornitore comporta rischi di interruzione della fornitura?
Se cambio fornitore e passo a Gas Sales chi legge il mio contatore?
Come faccio a passare a Gas Sales?
Passando a Gas Sales, mi viene restituito il deposito cauzionale versato al mio precedente fornitore?
Quante volte posso cambiare fornitore o contratto?
Se passo a Gas Sales posso sempre tornare al mio vecchio fornitore? Pago delle penali? Dopo quanto tempo posso recedere?
Che cos'è il diritto di ripensamento?
Che cos’è il bonus sociale elettrico per i clienti in condizioni di disagio economico e/o fisico?
Come posso riscontrare l’avvenuta corresponsione del Bonus sociale?
Posso richiedere il bonus sociale passando a Gas Sales?
Di quali assicurazioni beneficiano gli utenti che utilizzano gas metano?
Che cos'è il Mix Energetico?
Quale è l’impatto ambientale della produzione di energia elettrica?
Quali sono le tempistiche e le modalità per la costituzione in mora? (servizio En. Elettrica)
Quali sono le tempistiche e le modalità per la costituzione in mora? (servizio Gas Naturale)
Come sono composte le imposte Gas ed Energia Elettrica?
Esistono regole preventive, riguardanti la conferma del Contratto, volte a tutelare i Clienti domestici e non in caso di contratti stipulati fuori dai locali commerciali del Venditore o mediante forme di comunicazione a distanza?
Ci sono agevolazioni per le popolazioni colpite dagli eventi sismici di Agosto-Ottobre 2016 e Gennaio 2017?
Cosa succede nel caso di importi fatturati per consumi risalenti a più di due anni?