PROGETTO SCUOLE > Il Progetto

"PICCOLE REGOLE PER GIOCARE IN SICUREZZA"


Questa è la storia di due fratelli, un bambino e una bambina, che si trovano da soli in casa. La mamma e il papà uscendo gli hanno detto solo una frase "fate i bravi, andate a letto subito, torniamo presto".
La casa però diventa un immenso campo giochi, dove una azione normale come lavarsi i denti o usare un phon per asciugarsi i capelli diventano una nuova avventura. E come in tutte le avventure si corrono rischi, pericoli ma alla fine si arriva sani e salvi e felici...




"PICCOLE REGOLE PER GIOCARE IN SICUREZZA" è uno spettacolo per parlare ai bambini dei pericoli che si possono correre in casa e di come sia importante imparare a utilizzare bene il gas metano, la luce elettrica e l'acqua corrente. Un buon utilizzo, attento, controllato e responsabile ci permettono di vivere con meno rischi e di risparmiare, aiutando, nel nostro piccolo, anche il mondo a vivere meglio.
In scena un attore e una attrice, pochi ma significativi oggetti, pochissime parole per poterlo rendere visibile e comprensibile a tutti e la fantasia della messa in scena a volte comica, surreale, sicuramente divertente e educativa.

LO SPETTACOLO

LE TAPPE