INFO & ENERGIA > FAQ

Cosa vuol dire che il mercato dell’energia elettrica e del gas naturale sono liberi?
Nel mercato libero chi tutela il Cliente?
Quali sono i vantaggi della liberalizzazione?
A chi mi rivolgo in caso di guasti al contatore o agli impianti?
Cambiare fornitore comporta rischi di interruzione della fornitura?
Se cambio fornitore e passo a Gas Sales chi legge il mio contatore?
Come faccio a passare a Gas Sales?
Che preavviso devo dare per recedere dal contratto con il vecchio fornitore?
Passando a Gas Sales, mi viene restituito il deposito cauzionale versato al mio precedente fornitore?
Quante volte posso cambiare fornitore o contratto?
Se passo a Gas Sales posso sempre tornare al mio vecchio fornitore? Pago delle penali? Dopo quanto tempo posso recedere?
Che cos'è il diritto di ripensamento?
IL BONUS SOCIALE. Chi può chiedere il bonus sociale per i clienti domestici disagiati?
Che cos’è il bonus sociale elettrico per i clienti in condizioni di disagio economico e/o fisico?
Come richiedere il bonus sociale?
Come posso riscontrare l’avvenuta corresponsione del Bonus sociale?
Posso richiedere il bonus sociale passando a Gas Sales?